il futuro

L’equilibrio fra l’uomo e la natura

Preferire prodotti biologici, oltre alla ricerca di una alimentazione basata su prodotti controllati e di qualità significa, consapevolmente o meno, NON considerare il suolo con la sua ricca e complessa componente microbica e lacqua come dei supporti inerti, necessari solo alla produzione di derrate alimentari.

Il futuro è in questa direzione.

I consumatori devono iniziare a scegliere consapevolmente fra l’infinità di proposte che l’industria agroalimentare moderna gli pone davanti, che alimentazione preferire per sé stessi e le proprie famiglie.

Noi crediamo che i valori della civiltà contadina da cui proveniamo, a cui l’Italia è così strettamente legata e che si riassumono nel rispetto della stagionalità delle produzioni, nella predilezione per le materie prime locali e nazionali, nel consumo di alimenti semplici e con liste di ingredienti corte, sia una risposta allo stile di vita frenetico e ad alto impatto che caratterizza la società moderna.

C’è bisogno di cambiamento.

Spinti da questa motivazione, abbiamo deciso di far conoscere a tutti il nostro farro dicocco, creando prodotti semplici e tradizionali che hanno come materia prima proprio il nostro cereale.