le certificazioni

Certificazione BIO

La nostra azienda è controllata e certificata dal Consorzio per il Controllo dei Prodotti Biologici (CCPB) di Bologna che verifica e controlla tutta la nostra materia prima derivante da coltivazioni biologiche, tutti i nostri numerosi prodotti bio, nonchè i nostri terreni.

Certificazione filiera di origine Toscana

Nel 2016 ottiene La certificazione CSI di rintracciabilità della filiera agroalimentare, Norma UNI EN ISO 22005:2008. La certificazione consente di identificare e tenere traccia di ogni aspetto dell’attività degli operatori coinvolti nel processo produttivo, dall’azienda agricola fino alla tavola dei consumatori. >> Scopri la filiera del farro!

La nostra azienda attua un piano di autocontrollo igienico-sanitario mediante metodologia HACCP ai sensi del D.Lgs.155 del 26/10/1997 relativamente allo stoccaggio ed alla lavorazione di tutti i nostri prodotti.

Certificazione Energia da fonti rinnnovabili

Poggio del Farro ha scelto di utilizzare energia proveniente al 100% da fonti rinnovabili e certificate, conoscendo sia l’impianto di provenienza che la fonte utilizzata per produrla. Ottenendo le Certificazioni TÜV SÜD di provenienza e produzione.

Clicca sui loghi per scaricare i certificati aggiornati:

Vedi certificato CCPB

CSI_Marchi_CertProdotto

Vedi certificati Bureau Veritas