
Ingredienti:
• 200 g di Cous Cous di Farro Bio
• 1 peperone giallo
• 1 peperone rosso
• olive taggiasche
• 1 carota
• 200 g di pollo in fette sottili
• curry q.b.
• olio Evo q.b.
• latte q.b.
• sale q.b.
• pepe/peperoncino q.b.
Cous Cous di Farro con Pollo al Curry, Peperoni e Olive taggiasche
- Versa in una ciotola il cous cous Bio ed aggiungi 250ml di acqua calda. Lascia riposare per 5 minuti, sgrana con una forchetta ed aggiungi il sale ed un filo di olio extra vergine di oliva.
- In una padella, fai rosolare uno spicchio di aglio nell’olio extra vergine di oliva, quindi aggiungi gli stracotti di pollo infarinati. Aggiusta con sale, pepe e peperoncino a piacere. Una volta cotti, fai sciogliere un cucchiaino abbondante di curry nel latte e versa tutto in padella. Raggiunta la giusta densità, spengi il fornello e lascia riposare.
- In una seconda padella, fai un soffritto con olio di oliva e cipolla rossa. Appena quest’ultima è ben rosolata, aggiungi il peperone giallo, il peperone rosso e le carote tagliate finemente. Una volta rosolato il tutto, aggiungi in padella dell’acqua calda. Aggiusta di sale e pepe e cuoci a fuoco dolce fino a che l’acqua sarà evaporata ed il composto si sarà ammorbidito. Come ultima cosa aggiungi le olive taggiasche.
- Disponi il cous cous in un ring da cucina o in un coppapasta, aggiungi il pollo al curry e completa con il condimento di peperoni, carote e olive. Un giro di olio extra vergine di oliva e buon appetito!